public/

Minerva vince la Spaccanoci 2018

Si è conclusa, con la vittoria di Francesco Minerva (ASD Montedoro Noci), la XXI edizione della "Spaccanoci"; la gara ha visto l'atleta di Palo del Colle percorrere i 10 km in 32’13”. Minerva che aveva già trionfato in passato, nelle edizioni del 2014 e 2016, lo scorso anno si era dovuto accontntare del secondo posto, preceduto dal gambiano Nfamara Njie. Nella gara femminile, invece, vittoria a Mariangela Ceglia dell’Alteratletica Locorotondo.

Durante la premiazione Francesco Minerva ha dichiarato: “Sono molto contento. Ora si va in Spagna agli Europei Master”; a seguire le parole di Mariangela Ceglia: “Non è stata una vittoria semplice, l’ho costruita passo passo”.

Testimonial della XXI edizione della Spaccanoci è stata Nicole Orlando, atleta paralimpica specializzata sui 100 e 200 metri ma anche nel salto in lungo, nel lancio del giavellotto e nel triathlon, vincitrice di ben 4 medaglie d’oro ai Mondiali e definita dal presidente della Repubblica Mattarella: “Un orgoglio della Nazione Italiana”. Dopo la gara, tra gli eventi collaterali, l’esibizione che ha riguardato le metodologie di addestramento di cani a cura dell’Associazione Zoe Aps e l’esibizione di danze latine della scuola di ballo Joy-Full Dance.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia